Lunedì, 06 Maggio 2024

SPAZZAMONDO - CITTADINI ATTIVI PER L'AMBIENTE

Tarantasca ha aderito a SPAZZAMONDO 2024! Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione di #Spazzamondo! Sabato 25 maggio 2024 in 160 Comuni della provincia di Cuneo torna Spazzamondo, la più grande campagna collettiva di raccolta rifiuti. Una giornata simbolo che vuole lasciare un messaggio da portare avanti ogni giorno ma anche un giornata da vivere insieme agli amici e alla propria famiglia per raccogliere i rifiuti abbandonati.

Partecipando all'iniziativa potrai aiutare il tuo Comune a vincere uno dei premi in palio e soprattutto renderlo… ancora più bello. Scopri di più e iscriviti entro il 19 maggio su: https://spazzamondo.it/

La giornata simbolo sarà sabato 25 maggio al mattino dalle 9.30 alle 12.30 e sono invitati tutti i ragazzi e le loro famiglie. Sarà presente il gruppo di volontari della Protezione Civile per aiutare e collaborare nell'iniziativa.

Sul nostro comune ci saranno due punti di raccolta
1. TARANTASCA
Struttura Polivalente in Piazza Fratelli Giordana, davanti al Municipio.
La Scuola Primaria parteciperà anche nella mattinata di venerdì 24 maggio insieme alle Insegnanti!
Le iscrizoni dei ragazzi della Scuola Primaria verranno gestite dalle insegnanti, tutti coloro che non si iscrivono attraverso la scuola potranno farlo autonomamente sul sito spazzamondo.it.
2. SAN CHIAFFREDO
Nuova Tensostruttura della Pro Loco in Piazza Don Demaria.
In accordo con il Comune di Busca, la Scuola Primaria e l'Oratorio i ragazzi parteciperanno insieme agli animatori dell'Oratorio.
I ragazzi dovranno iscriversi autonomamente con le loro famiglie e poi sul posto quel giorno ci saranno gli animatori e la Protezione Civile che supervisioneranno e aiuteranno i partecipanti.
I partecipanti a San Chiaffredo, dopo essersi iscritti sul form apposito, dovranno comunicare tramite mail a segreteria@comune.tarantasca.cn.it l’intenzione di partecipare nella Frazione di San Chiaffredo.

Partecipate numerosi!!

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Protezione Civile piemonte ANCI Piemonte, Uncem Piemonte ANCI Piemonte ANPCI ERICA Comunicazione Ambientale, i Consorzi ACEM, CEC, CSEA E COABSER e il patrocinio dell’ufficio Scolastico Provinciale di Cuneo. Grazie alla collaborazione con Coldiretti Cuneo, Confartigianato Imprese Cuneo, Confcommercio Imprese per l'Italia di Cuneo e Confindustria Cuneo - Unione Industriale della Provincia Spazzamondo quest'anno coinvolge anche le imprese del territorio.

Collegamenti:
ISCRIZIONI SPAZZAMONDO 2024