Mercoledì, 18 Ottobre 2023

GLI UFFICI POSTALI DI TARANTASCA VERRANNO RINNOVATI E DIGITALIZZATI

Come anticipato durante l'incontro istituzionale tenuto con le strutture competenti, Poste Italiane partecipa al Piano Complementare PNRR con il Progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale -, promosso dal Governo, il cui obiettivo è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti.

Gli uffici postali dei Comuni coinvolti saranno dotati di nuovi spazi e dotazioni tecnologiche facilitando l'accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, nel rispetto dei principi di sussidiarietà e sostenibilità ambientale, contribuendo in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi che l'Unione Europea e l'Italia si sono date con il piano Next Generation EU.

La trasformazione degli spazi degli uffici postali sarà propedeutica per lo sviluppo di attività innovative ed inoltre, saranno molti i servizi della Pubblica Amministrazione di cui i cittadini potranno usufruire attraverso i canali fisico-digitali di Poste Italiane e che si andranno ad aggiungere, potenziandoli, a quelli già predisposti dalle Pubbliche Amministrazioni e dalle singole Istituzioni.

A tal proposito, il Comune di Tarantasca è uno dei primi siti selezionati dall'azienda per il miglioramento degli spazi e pertanto l'Ufficio Postale individuato, sarà interessato da lavori infrastrutturali al fine di permettere la trasformazione dei suddetti spazi in ottica di più proficua fruizione dei servizi per la cittadinanza.
I tecnici incaricati sono già in contatto con gli uffici tecnici del Comune per la predisposizione delle opportune pratiche edilizie da presentare al fine di dare inizio ai lavori.

Gli uffici tecnici, competenti territorialmente, provvederanno a fornire il dettaglio delle giornate di chiusura e la relativa offerta alternativa dei servizi e le strutture territoriali di Relazioni Istituzionali, provvederanno a contattare gli uffici comunali per fornire qualsivoglia forma di supporto nonché utile informazione necessaria.

Per saperne di più consultare il link sottostante.

Collegamenti:
PROGETTO POLIS - POSTE ITALIANE