Giovedì, 31 Agosto 2023

IL VIGILE URBANO VAIROLETTI VA IN PENSIONE

Dal primo settembre va in pensione il Commissario Vigile Urbano di Tarantasca Adriano Vairoletti.

Residente a Costigliole Saluzzo, il Commissario Vairoletti arrivò a Tarantasca nel maggio 2018 proveniente dal Comune di Centallo. Nel nostro Comune si è subito e sempre adoperato con dedizione, passione, costanza e impegno per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico della popolazione tarantaschese. Con il suo arrivo e il suo operato il Comune ha potuto attuare il progetto dell’ampliamento dell’impianto di videosorveglianza e di tutor creando una rete di monitoraggio di tutto il territorio tarantaschese.

Settimanalmente procedeva alle misure di deterrenza stradale sulle viabilità anche con l’acquisto di un nuovo rilevatore telelaser.

Le sue principali mansioni erano la sicurezza stradale, lo sportello unico delle attività produttive attraverso il quale gestiva le pratiche per le attività commerciali e le manifestazioni pubbliche di ogni genere, la sorveglianza e l’ordine pubblico all’entrata e all’uscita delle Scuole del Concentrico e la rappresentanza nelle cerimonie pubbliche annuali.

Nel proprio servizio il Commissario è sempre stato costante, preciso, rispettoso e ordinato divenendo per il comune un punto di riferimento su cui fare affidamento.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale unitamente al Segretario Comunale e tutti i colleghi dipendenti augurano ad Adriano una buona pensione e futuro ricco di soddisfazioni ringraziandolo per il prezioso operato svolto nel nostro comune in questi anni.

Sicuramente sarà una figura che mancherà ma che sicuramente ha lasciato un segno tangibile sul nostro territorio.

L’Amministrazione nei mesi scorsi ha già preso contatti per la sua sostituzione certa che chi arriverà al suo posto potrà trovare una situazione lavorativa sicura e ordinata.

Nella foto Il Commissario Vairoletti con il Sindaco Giancarlo Armando e il Vice Sindaco Bruna Giordano.