Giovedì, 31 Agosto 2023

TERMINATI I LAVORI DI RIGENERAZIONE URBANA

Sono terminati i lavori di rigenerazione urbana del Centro Storico. Il centro di Tarantasca è nuovamente aperto alla circolazione dei veicoli.
Nei mesi scorsi sono stati realizzati alcuni interventi di rigenerazione urbana importanti. Nei pressi del Municipio è stata realizzata una nuova piazzetta con pavimentazione in pietra e un attraversamento pedonale rialzato. L’incrocio nei pressi della Chiesa Parrocchiale è stato totalmente rialzato con lastricati di pietra di Luserna in modo da rendere più sicuro il passaggio di pedoni e veicoli.
La pavimentazione in blocchetti di porfido di Via Carletto Michelis è stata rifatta in toto mentre Via Vittorio Veneto e Via Piero Bellino hanno subito interventi di ripristino nei punti di particolare criticità.
Prima dell’apertura sono stati ridipinti gli attraversamenti pedonali e gli stop.
Completano i lavori la posa di arredi urbani, nuove fioriere e nuove panchine.
Insieme alla realizzazione dei parchi giochi diffusi nei pressi del Salone Polivalente, del Municipio e della Scuola Primaria, la rigenerazione urbana vuole rendere il centro storico di Tarantasca più grazioso e a misura di ogni cittadino.
Gli interventi hanno richiesto dei sacrifici da parte dei cittadini e degli esercizi commerciali per via della viabilità parzialmente interrotta.

TERMINATI I LAVORI DI RIGENERAZIONE URBANA
Area Tematica: