Descrizione
La settimana STEAM/LAB ha visto coinvolti tutti gli alunni del plesso della scuola primaria di Tarantasca dal 24 al 28 novembre. Hanno vissuto una settimana speciale, ricca attività di Arte e Musica (a tema natalizio per preparare le decorazione da regalare ai negozi del paese), letture, ascolti speciali, incontri e laboratori di Scienze e Tecnologia, oltre a momenti di Yoga e uscite sul territorio. Durante la settimana gli alunni hanno approfondito anche temi come la solidarietà (con la presidente dell’Associazione “Insieme per l’India”) e l’educazione civica (con il vigile comunale)
In un clima speciale, ricco di sorrisi, energia, attenzione e tempo per tutti, i bambini hanno imparato, sperimentato e si sono divertiti insieme in un modo nuovo.
È stata un’esperienza preziosa, ricca di entusiasmo, curiosità e creatività, resa possibile grazie alla collaborazione con le famiglie, al loro supporto e alla disponibilità di tutto il personale della scuola e del comune.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza, in particolare ai nonni, che sono stati una presenza preziosa, attenta e generosa, contribuendo a rendere questa settimana ancora più significativa per i nostri alunni.
Un grazie speciale da parte dell’Amministrazione Comunale va all’Istituto Comprensivo e alle insegnanti del plesso di Tarantasca, sempre attive e disponibili, che con passione lavorano tutto l’anno rendendo la nostra Scuola Primaria un ambiente accogliente, all’avanguardia e sempre più attrattivo per i bambini.
Immagini
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
06/12/2025 16:48