Descrizione
La Carta Dedicata a Te è la carta di pagamento prepagata sulla quale è precaricato un contributo «una tantum» di 500 euro.
Il contributo è destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità.
La Carta dedicata a te in breve:
- è utilizzabile per i propri acquisti dei soli beni alimentari di prima necessità nei negozi abilitati al circuito Mastercard;
- è completamente gratuita;
- funziona come una normale carta di pagamento elettronica, nei limiti previsti dalla normativa di riferimento.
Possono beneficiare della Carta Dedicata a Te, tutti i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso dei requisiti stabiliti art. 1, commi 450, 451 della Legge 29 dicembre 2022 n. 197 e s.m.i., nonchè dal Decreto Interministeriale del 30 luglio 2025.
Per maggiori informazioni visita il sito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste: https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493 .
Il Comune di Tarantasca, che non ha alcuna competenza in merito a composizione della graduatoria, esclusione dalla stessa, eventuali emissioni di future carte ed eventuali ricariche, provvede ad inviare le comunicazioni ai beneficiari.
I nuovi beneficiari devono recarsi in un qualunque ufficio postale per ritirare la Carta.
Bisogna effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2025 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la carta.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
04/11/2025 15:40