Accesso ai servizi

Mercoledì, 11 Dicembre 2024

UN CONTRIBUTO PER L'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL CAMPO DA CALCIO



UN CONTRIBUTO PER L'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL CAMPO DA CALCIO


Il Comune di Tarantasca è lieto di annunciare che, grazie al contributo a fondo perduto di 80.000 euro stanziato dalla Regione Piemonte, prenderà presto avvio il progetto di riqualificazione ed efficientamento energetico del campo da calcio sito in Piazza Don M. Isoardi.

L’intervento, che mira a ridurre l’impatto ambientale e migliorare le condizioni di utilizzo del campo sportivo, prevede la sostituzione dell’impianto di illuminazione, garantendo così maggiore efficienza energetica e una migliore qualità per tutti gli utilizzatori.

Il progetto si inserisce all’interno della strategia regionale volta a qualificare e valorizzare l’offerta sportiva del territorio, rendendo gli impianti sempre più accessibili, diversificati e di qualità.

Un ringraziamento speciale va alla Regione Piemonte, in particolare alla Direzione Coordinamento Politiche e Fondi Europei – Turismo e Sport, Settore Sport e Tempo Libero, per la sensibilità dimostrata verso le necessità delle realtà locali. Si ringraziano, inoltre, l’ufficio tecnico comunale e i professionisti incaricati per il prezioso lavoro di progettazione e per la cura nella predisposizione della documentazione necessaria per l’ammissione della domanda.

Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale esprimono grande soddisfazione per questo importante risultato, che rappresenta un’opportunità concreta per Tarantasca di perseguire obiettivi di sostenibilità ambientale e promozione sportiva.


Area Tematica: